logo-masseria-appia-traiana

Visitare-la-Puglia-in-Camper-Masseria-Appia-Traiana

La Puglia, con i suoi paesaggi mozzafiato, la ricca storia, la sua cultura e le prelibatezze gastronomiche è da sempre una meta ambita. Tra i diversi modi per vivere nuove avventure in questo meraviglioso territorio non può mancare il camper. Per questo oggi ti daremo alcune pratiche risposte alle domande più comuni quando si tratta di visitare la Puglia in camper.

  1. Qual è il momento migliore per viaggiare in Puglia in camper?

Non esiste una risposta assoluta, perché da ogni viaggio si può trarre il meglio che la Puglia ha da offrire, ma ci sono alcuni consigli da seguire in base al periodo in cui si parte.

In estate, ad esempio, le temperature sono alte, ma un tuffo nel mare saprà come farti affrontare al meglio anche le giornate più calde. La bella stagione permette sicuramente di visitare per bene le diverse località marittime, ma se non sei amante dei posti affollati potresti approfittarne per vedere la bellezza dell’entroterra.

Nella stagione invernale, le coste pugliesi diventano meno frequentate ed è possibile visitare con tranquillità il paesaggio.

Nelle mezze stagioni è possibile svolgere i tour godendo di temperature piacevoli e senza un eccessivo affollamento.

  1. Meglio sosta libera o prenotare un’area sosta camper?

Per quanto la sosta libera assecondi al meglio uno spirito avventuriero, prenotare il proprio posto in un’area specifica è sempre la soluzione migliore. Una di queste è l’area sosta camper di Masseria Appia Traiana di Ostuni, in cui le piazzole sono riparate dalla pineta e garantiscono il massimo del comfort grazie ai servizi offerti. Senza tralasciare la strategica posizione geografica, ideale per raggiungere facilmente la maggior parte delle località imperdibili.

In più, nella nostra area è installato un sistema di videosorveglianza perimetrale che ti permette di allontanarti dal camper con la massima tranquillità.

  1. Cosa visitare se si viaggia con i più piccoli?

Viaggiare con i più piccoli può essere un’avventura in sé. Ma in Puglia, ci sono tante attività divertenti che renderanno il viaggio indimenticabile per tutta la famiglia. Immagina la gioia nei loro occhi mentre si divertono allo Zoo Safari, distante pochi chilometri dall’aerea sosta camper. Organizzare una giornata dedicata a loro è l’occasione perfetta per creare ricordi preziosi che dureranno per sempre.

  1. Quali sono le destinazioni da non perdere

La Puglia è una regione meravigliosa e meriterebbe di essere visitata interamente, ma se il tempo a disposizione è limitato è indispensabile fare una breve scaletta con le località da visitare in camper.

  • Alberobello: la città dei trulli offre un’atmosfera fiabesca. Visitarla per scoprire la bellezza unica di queste costruzioni è quasi d’obbligo.
  • Polignano a Mare: spiagge mozzafiato, le case affacciate sul mare e grandi scogliere, sono ciò che rende meraviglioso questo posto. Raggiungerlo in camper è semplice e ne vale la pena.
  • Santa Maria di Leuca: considerata uno dei posti più affascinanti della Puglia. Raggiungerla in camper ammirare il punto esatto in cui i due mari si incontrano è una vera emozione.
  • Ostuni: conosciuta come la “città bianca”, merita un posto nella classifica dei posti imperdibili. Impossibile non rimanere meravigliati dalla sua architettura.

 

Con questi consigli, sei pronto per una nuova avventura in cui esplorare la Puglia in camper. Prepara tutto e non dimenticare di prenotare il tuo posto nella nostra area sosta camper di Ostuni.

Top